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ADEMPIMENTI E SCADENZE

PAGAMENTO TIA E CONTRIBUTO 2021, MOROSITà 2020, ASSICURAZIONE, CANCELLAZIONI

Vi informiamo che è possibile procedere al pagamento della Tassa di Iscrizione Annuale e aderire all’assicurazione RC professionale TSRM e PSTRP per l’anno 2021,
in convenzione con la Federazione Nazionale Ordini TSRM e PSTRP, tramite l’accesso alla propria area personale sul sito

https://iscrizioni.alboweb.net/

Ricordiamo a tutti gli Iscritti che per l’anno 2021 il termine ultimo per il pagamento della TIA è fissato al

30 Aprile 2021

Sarà possibile effettuare il pagamento sia direttamente online tramite la piattaforma PagoPA sia tramite il download del bollettino (“Paga più tardi”); per maggiori informazioni relative alle modalità di pagamento si rimanda alla pagina dedicata: istruzioni pagoPA

Vogliamo ricordare inoltre che da gennaio 2021 l’Ordine dovrà provvedere alla verifica dell’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione dell’anno precedente 2020 (Lg.3/2018).

La procedura di sollecito, per normativa, prevede l’invio al proprio indirizzo PEC (obbligatorio per legge) o tramite raccomandata di n°3 solleciti, comprensivi di una convocazione in sede per provvedere quanto prima al pagamento della stessa nel minor tempo possibile.

Vi ricordiamo innanzitutto che il NON pagamento della Tassa d’iscrizione comporta la non validità dell’assicurazione del professionista (Lg.24/2017) con tutti i rischi legali che ciò può arrecare.

Qualora ciò non avvenisse, l’iscritto dovrà essere cancellato dall’albo, con la conseguente impossibilità di esercitare la propria professione con il rischio d’incorrere quindi nel reato di esercizio abusivo, ed inoltre partirà in automatico la procedura per il recupero dei crediti tramite agenzie di riscossione.

CANCELLAZIONI PER PENSIONAMENTI, CAMBI MANSIONE, NON ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE

Il professionista che cessa la propria attività lavorativa (pensionamento, cambio mansione lavorativa ecc.), dovrà obbligatoriamente comunicarlo all’Ordine tramite mail attraverso la compilazione e l’invio del modello di cancellazione che trova sul sito https://www.tsrmumbria.it/ nella sezione Modulistica.

Il mancato invio di tale modulistica comporterà l’obbligo del pagamento delle quote d’iscrizione annuali, e in caso morosità pendenti, compreso l’anno corrente, l’attivazione della procedura di riscossione crediti.

ASSICURAZIONE

Ricordiamo agli iscritti di rinnovare la propria polizza assicurativa, che non è legata al pagamento della tassa di iscrizione annuale.

Per chi ha scelto di aderire alla polizza in convenzione con l’Ordine è sufficiente accedere all’interno della propria pagina personale del portale https://iscrizioni.alboweb.net/

Ricordiamo che con la Legge Gelli-Bianco (24/2017) ogni professionista sanitario ha l’obbligo di avere un’assicurazione personale che risponda ai requisiti minimi di legge.

Tutti coloro che hanno già provveduto al pagamento, possono tranquillamente non considerare tale informativa,
per ogni altra informazione rimaniamo a disposizione via mail (perugiaterni@tsrm.org) o telefonicamente (075 842 5798www.tsrmumbria.it/contatti).