Corso FAD ECM sincrono: “I principi del Piano Nazionale della Prevenzione (PNP) – Verso il nuovo Piano Socio Sanitario” - 3 e 10 ottobre 2025

 

I principi del Piano Nazionale della Prevenzione – PNP

Verso il nuovo Piano Socio Sanitario

Il  Centro Regionale per la Salute Globale (CERSAG) promuove il corso di formazione “I principi del Piano Nazionale della Prevenzione (PNP) – Verso il nuovo Piano Socio Sanitario.

Il Piano Nazionale della Prevenzione 2020-2025 ha rappresentato uno strumento fondamentale per affrontare le sfide della salute pubblica: l’invecchiamento della popolazione, le disuguaglianze, i cambiamenti ambientali e sociali. Questo percorso formativo nasce con l’obiettivo di accompagnare i professionisti e gli operatori nel comprendere le nuove sfide per la prevenzione, fornendo strumenti utili per la pratica quotidiana.
Il corso si terrà in due giornate, venerdì 3 e venerdì 10 ottobre 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00, in modalità FAD sincrona. Sarà un’occasione per ascoltare esperti di livello nazionale e confrontarsi su temi centrali come la salute dei gruppi fragili, l’approccio One Health, le nuove sfide urbane e culturali legate alla salute.
 
NB "A partire dal 6 ottobre, gli iscritti al corso potranno accedere anche in modalità FAD asincrona, così da favorire la più ampia partecipazione e permettere di seguire l’iniziativa anche a chi non potrà prendere parte alle sessioni in diretta.
 
La partecipazione è aperta a tutte le professioni del SSN, al personale scolastico, agli operatori degli enti locali, così come ai rappresentanti dell’associazionismo e del Terzo settore. Per il personale medico-sanitario sono previsti 8 crediti ECM, a fronte della frequenza del 90% delle attività e del superamento del test finale.
 
👉 Per iscriversi è sufficiente accedere al seguente link: Clicca qui per l’iscrizione.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 1° ottobre 2025 alle ore 10:00 e saranno accolte fino al raggiungimento del numero massimo di 100 partecipanti.
 
SCARICA IL PROGRAMMA