Si è svolto il 2 luglio un incontro tra il Consiglio Direttivo dell’Ordine TSRM e PSTRP di Perugia e Terni e i Dirigenti delle Professioni Sanitarie delle Aziende Sanitarie regionali, con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione e il coordinamento tra le rappresentanze ordinistiche e quelle aziendali.
Hanno partecipato:
Dott.ssa Patrizia Babini – Dirigente Professioni Sanitarie Area tecnico-sanitaria – USL Umbria 2
Dott. Piero Fiordelli – Dirigente Professioni Sanitarie Area tecnico-sanitaria e Dirigente Servizio Tecnico Sanitario – USL Umbria 1
Dott. Alessandro Coccia – Dirigente Professioni Sanitarie – Dipartimento di Prevenzione – USL Umbria 2
Dott.ssa Roberta Giacomini – Dirigente Servizio Area Riabilitativa – USL Umbria 1
Dott. Giuliano Bettelli – Dirigente Area Tecnica e della Riabilitazione – Azienda Ospedaliera di Perugia
Dott. Andrea Chiocchia – IFO Area TSRM – Azienda Ospedaliera di Terni
L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per confrontarsi sul ruolo delle professioni sanitarie all’interno del sistema sanitario regionale, valorizzando la possibilità di agire in rete e in modo coordinato.
Il dialogo ha evidenziato la volontà condivisa di avviare un percorso strutturato e continuativo, finalizzato a:
consolidare la sinergia tra Ordine e Aziende sanitarie,
promuovere il riconoscimento delle professioni afferenti all’Ordine,
contribuire all’individuazione di soluzioni organizzative e professionali comuni,
rafforzare la rappresentanza delle professioni tecniche, della riabilitazione e della prevenzione nei contesti decisionali.
L’Ordine rinnova il proprio impegno ad affiancare, supportare e dialogare con i dirigenti delle professioni sanitarie, in un’ottica di collaborazione costante e orientata alla qualità dei servizi sanitari e alla tutela delle competenze professionali.