Condividi sui social

 

Gentile Collega,

in data 30 novembre u.s. è stato pubblicato il DM 8 settembre 2022, n. 183 “Regolamento recante istituzione degli Ordini territoriali della professione sanitaria di fisioterapista e della Federazione nazionale degli Ordini della professione sanitaria di fisioterapista”.

La sua entrata in vigore è prevista per il prossimo 15 dicembre.

Da quel momento, ai sensi dell’art. 1, commi 4 e 5, del predetto DM, gli albi di cui al DM 13 marzo 2018 e gli elenchi speciali ad esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019 confluiscono nei neo istituiti Ordini dei Fisioterapisti.

Pertanto, a decorrere dalla entrata in vigore del decreto, non sarai più iscritto/a presso gli Ordini TSRM e PSTRP, perdendo la titolarità a partecipare alle sue attività, comprese quelle assembleari.

Il percorso intrapreso insieme a partire dal 2018 è stato breve ma intenso, abbiamo iniziato a costruire insieme un progetto complesso quanto eterogeneo, ora le strade si separano, ma sono certo che continueremo a collaborare insieme con l’obiettivo comune di tutelare e valorizzare i nostri iscritti e rispondere ai bisogni di salute della nostra cittadinanza.

Il Presidente dell’Ordine TSRM e PSTRP di Perugia e Terni

Dott. Federico Pompei