SANITA’ TERRITORIALE ED IL FUTURO DEL SSN - Norcia, 9 novembre 2024

 

Evento ECM residenziale

Norcia, Sala DigiPASS - via Solferino

9 Novembre 2024

h 8.30 - 16.00

n. 6 ECM

Il sistema sanitario nazionale, nell’ultimo decennio, ha dovuto far fronte ad una serie di cambiamenti strutturali della società: invecchiamento e denatalizzazione, crisi economica ed eventi pandemici.
Il cambiamento del contesto socio-economico nazionale richiede un rapido adattamento del sistema sanitario a nuovi modelli assistenziali che siano comprensivi degli attuali bisogni di salute.
Scopo di questo incontro è quello di analizzare le opportunità, ad oggi disponibili, per garantire risposte assistenziali ed in primis il ruolo della medicina territoriale che oggi rappresenta forse l’unica risorsa per far fronte ai bisogni in ambito preventivo e di cure di prossimità.
L’evento analizzerà l’effettiva applicazione delle indicazioni dei DM 70 e 77, la fattibilità delle cure intermedie, l’evoluzione delle strutture lungodegenziali e delle cure palliative, il ruolo crescente dell’infermiere attraverso un processo di empowerment culturale e formativo ed anche quello degli operatori socio sanitari ed, infine, il ruolo chiave dei servizi sociali per la efficace lettura dei bisogni. 

L'Evento è aperto a 70 partecipanti e accreditato per tutti gli iscritti al nostro Ordine.

Scarica il programma