Condividi sui social

L’Ordine TSRM PSTRP di Perugia e Terni è orgoglioso di presentare il Servizio di Consulenza e Promozione di Corrette informazioni durante l’emergenza da Covid-19 promosso dalla Commissione di Albo dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

Il servizio prevede:

• Supporto nella rilevazione di punti critici all’interno dell’azienda del lavoratore/datore di lavoro richiedente, ovvero individuazione delle fasi di lavoro critiche e relative misure di prevenzione e protezione previste;

• Assistenza telefonica nell’applicazione corretta dei punti di cui al “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 negli ambienti di lavoro” del 14 Marzo 2020 nonché di altre procedure specifiche per settori particolari (Strutture Residenziali, Ambulatori, Logistica e trasporti, etc.);

• Supporto nel recepimento delle procedure ed eventuale implementazione di procedure specifiche per i casi non specificatamente previsti dalle norme in vigore;

• Promozione delle corrette modalità di selezione, utilizzo (vestizione e svestizione), conservazione, durata e smaltimento dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.);

• Informazione relative alle modalità di disinfezione, sanificazione ambiente e superfici e selezione dei prodotti per l’intervento;

• Delucidazioni sull’uso e la distribuzione del materiale informativo;

• Aggiornamenti su obblighi in materia di sicurezza sul lavoro ed Igiene alimentare (nell’ottica della prossima “convivenza” con il rischio alla riapertura delle attività ora vietate e in funzione dell’evoluzione della normativa).

La richiesta deve essere presentata via mail all’indirizzo: tecniciprevenzioneall.pgtr@tsrm-pstrp.org

Indicando:

• Nome e Cognome del richiedente • il numero telefonico ed eventuale azienda di riferimento.